top of page
Breathwork Tesserete 4cut.jpg

 

 

 

BREATHWORK E

ATTIVAZIONE DELLA KUNDALINI

 

 DOMENICA 18 FEBBRAIO 2024 

ore 15:15 - 19:00 a Tesserete (CH)

Con Susana Tavares e Michela Di Savino

Un incontro potente, trasformativo ed illuminante!

LUOGO DELL'EVENTO

Spazio Inverso (Stabile Arca​), Via alle Pezze 13, Tesserete (Capriasca)

Lingue parlate: Italiano (principale) | English | Português

(un evento per adulti, dai 20/21 anni; sconsigliato in caso di gravidanza)

Il Breathwork e l'attivazione della Kundalini sono due pratiche che si concentrano sullo sfruttamento del potere del respiro e dell'energia vitale di ogni essere umano, per smuovere blocchi energetici e promuovere il benessere fisico, mentale e spirituale. Abbineremo queste due pratiche a movimento somatico, suono (musica e strumenti sciamani), tocco corporeo, aromaterapia e meditazione guidata, per proporzionare un evento profondo, trasformativo e memorabile.

 

Il BREATHWORK per un rilascio somato-emozionale

Questa tecnica prevede uno schema di respiro circolare per influenzare lo stato fisico ed emotivo, accedere a memorie remote, alla propria intuizione e all’Intelligenza Divina che è in ognuno di noi. Può comprendere esercizi di respirazione profonda e ritmica, contenzione del respiro, meditazione guidata, saggezza sciamanica e tecniche di visualizzazione. Le sessioni di Breathwork hanno lo scopo di aiutare le persone ad affrontare e a liberare vissuti o emozioni bloccate, a sciogliere o integrare meccanismi traumatici, a ridurre lo stress, ad aumentare la chiarezza e la consapevolezza su se stessi e la propria vita, e a migliorare il benessere generale e la presenza.

 

Esistono diversi tipi di Breathwork, come l'Holotropic Breathwork, il Rebirthing Breathwork e il Transformational Breathwork. Tutti condividono l'obiettivo comune di usare la forza del respiro circolare come strumento di guarigione, consapevolezza e trasformazione. Susana lavora con una tecnica specifica che abbina elementi dei tre tipi principali di Breathwork sopra nominati, assieme a elementi di sciamanesimo sud-americano.

 

L’ATTIVAZIONE DELLA KUNDALINI

Kundalini si riferisce all'energia primordiale dormiente che si ritiene risieda alla base della colonna vertebrale. L'attivazione della Kundalini comporta il risveglio e l'innalzamento di questa energia, il che può essere raggiunto attraverso varie pratiche, tra cui il lavoro sul respiro, la meditazione, il tocco corporeo, il canto di mantra, o lo yoga.

 

Le sessioni di gruppo per l'attivazione della Kundalini sono sicure e trasformative. Creeremo lo spazio affinché la vostra Forza Vitale manifesti il suo potere creativo e di guarigione e vi permetta di accedere ai regni dell'Abbondanza Divina. Quando la Kundalini si attiva in noi, riequilibra il nostro corpo, producendo disintossicazione fisica, liberazione emotiva, fiducia in se stessi e uno stato di coscienza espanso. Questo processo aiuta a liberare ciò che non serve più e ad avvicinarsi al nostro Sé Superiore.

 

Il Kundalini Bodywork è un tipo di terapia che aiuta a risvegliare l'energia potente - la Kundalini - che risiede all'interno del corpo. Durante questa terapia, ci si lascia andare e si permette al terapeuta di guidarci attraverso un processo che utilizza il respiro, le sensazioni corporee e il movimento. Questo vi aiuta a scoprire il vostro vero sé, a lasciare andare le vecchie abitudini e ad aprirvi a più amore e felicità. È una pratica olistica che vi fa sentire meglio liberandovi dalle emozioni negative e dai blocchi energetici. Si inizia attivando i percorsi energetici per rimuovere le cose vecchie e poi si usano metodi come il reiki e la guarigione energetica quantistica per rendere il corpo, la mente e lo spirito più equilibrati.

 

PROGRAMMA

15.15 - 15:45: Cerchio di apertura 

15:45 - 16:15: Movimento somatico 

16:15 - 16:45: Meditazione guidata 

16:45 - 17:45: Breathwork per un rilascio somato-emozionale

17:45 - 18:30: Attivazione della Kundalini e integrazione

18:30 - 18:45/19:00: Sharing circle e conclusione


LUOGO

Spazio Inverso, Stabile Arca, via alle Pezze 13, Tesserete, Capriasca

CONTRIBUTO

Fr. 65.- (prezzo pieno)

Sconto del 10% per abbonati Yoga Loft e per membri registrati di Calendar People.

Il posto è confermato solo dopo il pagamento.

Alla fine verrà offerta una bella tisana calda e un momento conviviale per chi volesse restare.

PAGAMENTI

Idealmente tramite Twint allo 079 280 4648 indicando "Nome+cognome+Data evento", altrimenti bonifico bancario (scrivici per avere le coordinate). E' possibile anche pagare in presenza presso Yoga Loft a Cureglia. Rimborsi possibili solo entro le ore 15:00 del giorno precedente, con penalità di Fr. 25.-. In caso di annullamento da parte degli organizzatori i versamenti vengono totalmente rimborsati.

DA PORTARE

- Fiducia, voglia di stare assieme, di lasciarsi andare e di fermare la mente per poter sentire, ascoltare e connettersi in modo più profondo con il cosmo e con se stessi;

- Tappetino, cuscino per comodità, copre-occhi e coperta (se non avete contattateci in merito); bibita personale.

 

POSTEGGI

Ci sono vari posteggi comunali attorno allo stabile. Tesserete è raggiungibile anche tramite autopostale (442 e 443).

IL TEAM

autumn21-102_edited_edited.jpg

Susana D. S. Tavares

Facilitatrice di Breathwork

Insegnante di Yoga e Meditazione, suonatrice di Gong

Susana facilita sessioni private e di gruppo di Breathwork per un rilascio somato-emozionale. Ha seguito la formazione con Tim Morrison (Spiritus Breathwork). È certificata come insegnante di Kundalini Yoga e lavora in Ticino a Lugano, Mendrisio e Cureglia. Oltre alle lezioni settimanali e mensili, organizza e facilita ritiri di yoga, breathwork, gong e mindfulness in varie parti del mondo. 

Susana è molto attiva ed entusiasta nella promozione e diffusione di tecniche con potenziale per espandere la coscienza, aumentare l'autenticità e il senso di responsabilità personale e sociale e, in generale, nello stimolare gli esseri umani ad intraprendere un ruolo più attivo verso l’auto-conoscenza e l’auto-guarigione.

È inoltre praticante appassionata di digiuno come tecnica di purificazione e consapevolezza, di jogging e è un'eterna ricercatrice nell'ambito dei traumi e dell'autoguarigione.

Nata a Lisbona (PT), Susana è fluente in italiano, portoghese, inglese e spagnolo.
 

Michela Di Savino

Facilitatrice di sessioni di Attivazione della Kundalini, di Danza Consapevole e di

Relazioni Autentiche

Michela è fondatrice di Innerwalk Project e lavora

dal 2017 come Facilitatrice di Ecstatic Dance e

Relazioni Autentiche.

 

Terapista di Kundalini Activation e Bodywork formata L1 e L2 con Elliott Saxby, supporta processi di guarigione tra polarità femminile e maschile, analisi del karma familiare, confidenza in se stessi e liberazione dalla manipolazione.

Michela decodifica i messaggi corporei dei clienti e le loro reazioni agli stimoli, per sostenere i modelli di guarigione specificamente legati agli squilibri femminili e maschili, all'autostima e ai problemi di potere.

WhatsApp Image 2024-02-03 at 21.45.51.jpeg
bottom of page