Pink Flower Bloom

Gong e Cerimonia Cacao per la Primavera

Domenica 20 Marzo, 2022
14:45 - 19:00

Accogliamo l'Equinozio e la Primavera con un evento speciale, in cerchio, di celebrazione della Terra, della natura, del creato, del nostro rinnovamento interiore, con meditazione, mindfulness, cerimonia del cacao, danza e bagno di gong.

Con Elisa La Ferrara e Susana Tavares

(in italiano, some English possible)

PROGRAMMA

Ore 14.45 - 15.00: cerchio introduttivo e meditazione sulle intenzioni

15.00 - 15.30: mindfulness e meditazione per la Pace, con Susana

15.30 - 17.45: cerimonia del cacao per la rinascita, con Elisa

17.45 - 18.00: shake & dance, con Susana

18:00 - 18:45: bagno di gong, con Susana

18.45 - 19.00: cerchio di chiusura

Gli equinozi sono momenti di equilibrio, nei quali la durata della notte è uguale a quella del giorno. Momenti speciali per fermarsi e collegarsi alla vibrazione del cosmo e della Terra. 

LUOGO:

Cureglia o Tesserete (a seconda del numero di iscritti) - il luogo preciso verrà comunicato il 19 marzo. 

CERIMONIA DEL CACAO:

"Integrazione della saggezza degli antenati per la rinascita"

Presso le popolazioni Maya il Cacao è considerato la bevanda degli dei, viene usato in rituali sacri e per fortificare il corpo e lo spirito.

Il Cacao non possiede effetti psico-attivi ma ci porta in un campo di coscienza più ampio, favorisce la circolazione sanguigna periferica, ha un effetto psicostimolante ed aumenta la sensazione di benessere. Dona un senso di calore, connessione e leggerezza, promuovendo il rilascio delle emozioni con dolcezza.

Presso le popolazioni Maya il Cacao è considerato la bevanda degli dei, viene usato in rituali sacri e per fortificare il corpo e lo spirito.

In questo spazio sacro, domenica 20 marzo, contatteremo le nostre linee ancestrali  per sanarle attraverso il potere del Nahual Ajmaq, che porta perdono e correzione degli errori. 

Celebreremo i nostri Antenati e ci connetteremo alla loro saggezza e potere, condividendo con loro la bevanda del Cacao Sagrado. Con il dono di purezza di Ajmaq potremo integrare tutta la saggezza che è nostra eredità e avendo così assorbito dalle nostre radici, saremo pronti a germogliare la vita nuova

Il Cacao non possiede effetti psico-attivi ma ci porta in un campo di coscienza più ampio, favorisce la circolazione sanguigna periferica, ha un effetto psicostimolante ed aumenta la sensazione di benessere. Dona un senso di calore, connessione e leggerezza, promuovendo il rilascio delle emozioni, con dolcezza.

"Cacao ceremonies are a centuries-old ritual seen as the ultimate heart-opener. In addition to being packed full of vitamins and minerals, cacao increases blood flow to the brain which helps to strengthen awareness and focus. It helps the body to heal, detoxify and to give your immune system a good boost.

Among indigenous populations in Central America cocoa was normally consumed by elite groups, on the occasion of important ceremonies of high mystical and religious value. 

For Olmec, Zapotec, Mayans and Aztecs, cacao was a plant of central importance. Cacao ceremonies are used for celebration, tributes, for setting intentions, for healing and inner work."

CONTRIBUTO: Fr. 60.-

Sconto del 10% per ragazzi dai 13 ai 18 anni e per partecipanti con carnet Yoga Loft attivo.

ISCRIZIONI:

Tramite il sito web (RSVP) entro sabato 19 marzo, ore 12. Dopo questa data non assicuriamo la possibilità di partecipare. Per motivi organizzativi, annullamenti sono possibili solo entro le ore 12 di sabato 19. 

INFORMAZIONI:

info@soulsinnature.net o 079 280 4648.

DA PORTARE:

  • Vestiti comodi e piccolo cuscino per comodità,

  • Tappetino yoga o coperta dove distendersi,

  • Bibita personale,

  • La vostra tazza preferita per il Cacao

  • Due oggetti o fotografie che rappresentino i vostri antenati del ramo materno e del ramo paterno,

  • Qualcosa da offrire in memoria agli antenati: vanno molto bene sigari, frutta, biscotti o un oggetto creato appositamente da voi per questo scopo.

NOTE:

  • L'evento si realizza con qualsiasi tempo e con un minimo di 6 iscritti entro le ore 12 del 19 marzo..

  • Luogo: Yoga Loft Cureglia o stabile Arca a Tesserete, a seconda del numero di iscritti - il luogo preciso verrà comunicato nel pomeriggio sabato 19.

PAGAMENTI:

Twint allo 079 280 4648 (causale: Evento 20.03), contanti in presenza o bonifico bancario.