top of page
Luna Piena 4.jpg

BAGNO DI GONG SOTTO LA LUNA PIENA AL CASTELLO DI SERRAVALLE  

​

DOMENICA 23 GIUGNO 2024

Causa meteo l'evento è spostato a domenica 23, ore 19:15 - 21:15

Via Lucomagno 28, Dongio, Val di Blenio

(segue rinfresco)

 

Con Giovanni D'Antico (gong master) 

e Susana Tavares (Insegnante di Kundalini Yoga e Meditazione)​

Un evento speciale di Tributo alla Luna Piena, all'aperto, con meditazione e lungo bagno sonoro con i bellissimi e potenti gong di Giovanni D'Antico e altri strumenti vibrazionali (tamburo sciamanico, campane di cristallo, ocean drum ed altri): per sentire, ascoltare e connettersi in modo più profondo con il cosmo e con la natura.

​

Lasciatevi trasportare da suoni cosmici per sentire la vibrazione della Luna Piena, all'aria aperta, in un posto energicamente forte, con una vista stupenda sulla valle di Blenio!

​

LUOGO DELL'EVENTO

Via Lucomagno 28, Dongio, Val di Blenio (Ticino, CH)

​

Lingue parlate: Italiano (principale) | English | Português

(un evento per adulti e ragazzi dai 12/13 anni; sconsigliato in caso di gravidanza)

Serravalle.jpg

IL CASTELLO DI SERRAVALLE

Il Castello di Serravalle è situato all’imbocco della Valle di Blenio, su uno sperone di roccia sovrastante la pianura che si estende tra la frazione di Malvaglia a est e quella di Semione a ovest. In Ticino, dopo il complesso fortificato di Bellinzona e il Castello Visconteo di Locarno, è il terzo castello per importanza storica. Sulle origini del castello non vi sono certezze. Probabilmente il primo edificio fu di epoca carolingia, infatti nel corso delle ultime indagini archeologiche è stata scoperta una preesistente struttura fortificata databile attorno al 900 e distrutta nel 1182. Le prime menzioni scritte risalgono al 1162 quando il signore di Blenio Alcherio da Torre, ne ha il controllo. Alcherio sosteneva la causa dell’imperatore e Federico Barbarossa lo nominò avogadro imperiale della valle.



 

Una serata dedicata a celebrare la Luna Piena, a riconnettersi alla sua forza, a meditare, a sentire la connessione cosmica tramite il suono sacro e la potenza dei gong, creando un magico festival di vibrazioni sonore sotto la luna!

 

"Il gong è il suono della creatività. Colui che suona il Gong suona l’universo. Da esso è venuta tutta la musica, tutto il suono e tutte le parole. È il nucleo della parola. Non è uno strumento musicale, né una percussione. Come una moltitudine di corde, un milione di corde. È l’unico strumento in cui potete produrre questa combinazione di vibrazioni dello spazio. Il gong è il primo e l’ultimo strumento per la mente umana. C’è solo una cosa che può sostituire e comandare la mente umana, il suono del gong. È il primo suono dell’universo, il suono che ha creato questo universo. È il suono creativo di base.
La mente non ha il potere di resistere a un gong che è ben suonato
.”  - Yogi Bhajan

 


PROGRAMMA

19:15 - 19:45 | Cerchio di apertura, meditazione e movimento libero/somatico, con Susana Tavares

19:45 - 21:00 | Bagno di Gong e altri strumenti armonici, con Giovanni D'Antico

21:00 - 21.15 | Meditazione e mantra di chiusura


LUOGO

Via Lucomagno 28, Dongio

Numero massimo di partecipanti: 30


CONTRIBUTO

  • Adulti: Fr. 45.- (prezzo intero)

  • Fr. 40.- per abbonati Yoga Loft con carnet attivo, per membri registrati Calendar People e per chi effettua il pagamento entro il 12.06. 

  • Minorenni: Fr. 20.-


PAGAMENTI

  • Idealmente tramite Twint allo 079 280 4648 indicando "Nome+cognome+Data evento", altrimenti bonifico bancario (scrivici per avere le coordinate) o contanti in presenza. In caso di esaurimento posti viene data precedenza a chi ha effettuato il pagamento. In caso vi scriveremo. Grazie per la comprensione!

  • Accettiamo annullamenti fino a 24 ore prima dell'evento, altrimenti, per motivi organizzativi, il contributo è comunque dovuto.

  • In caso di pagamento avvenuto è possibile annullare ma non è previsto il rimborso, è possibile vendere l'entrata ad un'altra persona o spostare il credito ad un evento futuro con penalità di fr. 20.-

  • Se ci sono ancora posti disponibili è possibile pagare in contanti all'arrivo ma non possiamo assicurare il posto a chi non effettua il pagamento in anticipo.

​

DA PORTARE

- Voglia di stare assieme, di lasciarsi andare e di fermare la mente per poter sentire, ascoltare e connettersi in modo più profondo con il cosmo e con la natura;

- Tappetino, cuscino per comodità, ev. copri-occhi, bibita personale e coperta.

 

POSTEGGI

Ci sono molto posteggi disponibili attorno alla struttura.

IL TEAM

Giovanni D'Antico

Heart of Sound

Musicista, suonatore di gong, campane tibetane, campane di cristallo ed altri strumenti vibrazionali

Appassionato di musica e suoni, Giovanni ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta a 15 anni e dopo ha studiato la batteria. 
 

La passione per i suoni gli ha fatto scoprire i gong verso i quali ha sviluppato un vero e proprio amore, oltre la consapevolezza che le vibrazioni emesse da questi straordinari strumenti sono di sicuro beneficio per corpo e spirito. 
 

Ha svolto la formazione per diventare "Gong Master" con maestri come Don Conreaux, il padre dei bagni di gong, Aidan Mc Intyre e Christof Bernhard, un punto di riferimento per l'Italia.
 

Oltre alla passione per i gong, negli ultimi anni ha affrontato un percorso di crescita personale che lo ha portato a esplorare diversi ambiti legati alla guarigione spirituale ed emozionale (Love Heals, Quantika, Eufeeling, Reiki 1° e 2° livello, Emotional Freedom Techniques), e ad una maggior comprensione di come siamo fatti e come ci rapportiamo nel mondo. 
 

Nel 2014 ha conosciuto lo sciamanesimo e si é aperto un ulteriore mondo. Ha frequentato un corso biennale presso il Centro Studi Sciamanici di Nello Ceccon in Italia.

Gong-film8-2.png
IMG_4464.HEIC
bottom of page