
Un evento speciale per celebrare la Luna piena: con meditazione, movimento somatico e un profondo e lungo bagno di gong e altri strumenti armonici, con la presenza del bravissimo Daniele Mahendra che torna dall'Italia per meravigliarci con i suoi talenti musicali!
La seconda Luna Piena del 2026, la Luna di Neve, si verificherà attorno alle ore 23:00 di domenica 1 febbraio. La Luna sarà nella costellazione del Cancro, vicino al famoso ammasso stellare dell’Alveare.
La Luna apparirà come un disco pieno e luminoso, capace di rischiarare il paesaggio invernale con una luce chiara e uniforme. L’aria fredda renderà i contorni nitidi: i rami degli alberi, le colline e le superfici bagnate rifletteranno il bagliore lunare. Nel cielo le stelle più deboli saranno attenuate, ma la Luna dominerà la scena, offrendo una notte calma e intensa, tipica dell’inverno.
I cicli lunari sono stati e sono ancora considerati molto significativi per tante culture in tutto il mondo
e per la vita nella Terra. Anche se in occidente abbiamo in gran parte perso la tradizione di onorare la Luna,
questa non perde il suo effetto su di noi: la Luna agisce sulle acque/liquidi, sulle mucose del corpo e sulle funzioni di procreazione e fertilità. Dal punto di vista psicologico, si ritiene che la Luna coordini anche il ritmo e la stabilizzazione
delle funzioni inconsce dell'anima.
Noi celebreremo assieme con meditazione, movimento somatico e un profondo e lungo bagno di gong e altri strumenti armonici:
-
7 gong
-
Tamburo sciamanico
-
Didjeridoo
-
Campane tibetane
-
Ocean drum
-
Arpa armonica
-
Drum tank
-
Rain stick
-
Koshi
LUOGO DELL'EVENTO
Hotel Pestalozzi | Piazza dell'Indipendenza, Lugano (primo piano)
Lingue parlate: Italiano (principale) | English | Português
(un evento per adulti e ragazzi dagli 11/12 anni; sconsigliato in caso di gravidanza)
ISCRIVITI (RSVP)
CONTRIBUTI
Adulti: CHF 45.- (prezzo pieno)
Sconto del 10% entro il 20.01, se vi iscrivete in due e per abbonati Yoga Loft!
Fr. 15.- per minorenni e studenti
Nota: se venite da soli per favore non segnatevi come "ospiti" di voi stessi perché cosi facendo bloccate due posti. Grazie!
Daniele Mahendra
Daniele è un riconosciuto musicista italiano che arriva in Ticino dalla provincia di Torino, in Italia, appositamente per meravigliarci con le sue incredibili doti musicali.
Lavora da anni come gong master e terapista olistico, incentrato sulle vibrazioni sonore.
Attraverso le sue sessioni abbiamo l'opportunità, in meno di 90 minuti, di raggiungere o di sentire delle frequenze di vibrazioni molto elevate, allineandoci con la frequenza del cosmo, sentendoci incredibilmente più presenti e centrati ed emanando un forte magnetismo, un rinforzato senso di appartenenza e una serenità che difficilmente riusciamo a raggiungere nella nostra quotidianità.
PROGRAMMA
17:00 - 17:25 (facoltativo) | Presentazione dell'incontro e degli strumenti e metodi utilizzati. E' possibile arrivare solo alle 19:10 per unirsi al gruppo.
17:30 - 18:00 | Cerchio di apertura, meditazione, movimento somatico
18:00 - 19:15 | Armonizzazione sonora con Gong e altri strumenti di guarigione
19:15 - 19:30 | Mantra e cerchio di chiusura
CONTRIBUTO
Fr. 45.- (prezzo pieno)
10% di sconto entro il 20.01, se vi iscrivete in 2 (o più persone) e per abbonati Yoga Loft
Fr. 15.- per minorenni e studenti
PAGAMENTI
-
Idealmente tramite Twint allo 078 228 7636 indicando "Nome+cognome+Data evento", altrimenti in contanti presso Yoga Loft, tramite bonifico bancario (scrivici per avere le coordinate), o con REVOLUT a @susana51ng (indicando nome e causale).
-
In casi eccezionali, se l'evento non dovesse essere al completo, accettiamo anche pagamenti in presenza all'arrivo, ma il posto non è garantito senza il pagamento.
-
Poilitica di annullamento:
-
In caso di annullamento da parte del partecipante, il rimborso è possibile solo fino al 20.01, con una trattenuta amministrativa di CHF 20.–.
-
Dopo il 20.01 non saranno effettuati rimborsi.
-
Fino al 28.01 è tuttavia possibile, senza alcuna penalità, trasferire l’importo versato sotto forma di credito (buono) da utilizzare per un evento futuro.
-
Oltre il 28.01 non sarà più possibile emettere buoni. Qualora non fosse possibile partecipare, il biglietto potrà essere ceduto o regalato a terzi di propria conoscenza.
-
Se l'evento dovesse essere annullato da parte degli organizzatori i pagamenti verrebbero interamente rimborsati.
-
-
Numero massimo di partecipanti: 40.
DA PORTARE
- Voglia di stare assieme, di lasciarsi andare e di fermare la mente per poter sentire, ascoltare e connettersi in modo più profondo con se stessi, con il cosmo e con la natura;
- Tappetino, cuscino per comodità, abbigliamento comodo, bibita personale e coperta. Noi porteremo 5 tappetini, 2 cuscini e 2 coperte per chi ne avesse bisogno.
MASSAGGI INDIVIDUALI CON MAHENDRA: A CUREGLIA, SABATO 31.01 E DOMENICA 1.02
Descrizione del massaggio:
Un viaggio magico di benessere profondo
Un trattamento olistico profondo con oli da massaggio e suoni armonici (vari strumenti).
Una sessione che lavora a livello decontratturante e rilassante sul corpo e riequilibrio dei meridiani collegati alla funzionalità ottimale dei nostri organi. Unito al beneficio dei suoni armonici che portano ad un rilascio delle tensioni e riequilibrio energetico dei chakra, dove tutti i processi di autoguarigione vengono accelerati in modo naturale.
Durata: 80 minuti
Contributo: CHF 130.- (acconto minimo per bloccare il posto: CHF 60.-, conguaglio da fare prima del massaggio tramite bonifico, Twint allo 078 228 7636 o contanti all'arrivo).
Per prendere un appuntamento premi QUI.
IL TEAM

Susana D. S. Tavares
Insegnante di Yoga e meditazione, suonatrice di Gong, facilitatrice di processi di rilascio ed integrazione emotiva.
Susana è attiva come operatrisce olistica, avendo tratto tanta esperienza dal suo processo personale di guarigione. Si è formata a Londra nel 2017 come insegnante di Kundalini Yoga e meditazione, certificata dal Kundalini Research Institute. Svolge attività a Lugano, Mendrisio, Melide e Cureglia. Oltre alle lezioni settimanali e mensili, organizza e facilita ritiri di yoga, meditazione, consapevolezza e crescita personale.
Dopo la formazione con Tim Morrison nel 2022,
Susana facilita anche sessioni private e di gruppo di Somatic Breathwork per un rilascio somato-emozionale e svolge percorsi online di consapevolezza e crescita personale, per chi vuole dare una nuova e decisiva spinta alla propria vita.
Susana è formata anche come “Grief Educator”, accompagnando persone in momenti di crisi, dolore, perdita o lutto.
Nata a Lisbona (PT), Susana è madre di due ragazzi ED è fluente in italiano, portoghese e inglese.

Daniele Mahendra Riggiardi
Musicista, suonatore di gong ed altri strumenti di guarigione
Ho incontrato il mondo di Osho nel 1991 all’età di 17 anni. Da quel momento la mia vita è cambiata radicalmente, si è sviluppato dentro di me un interesse sempre più profondo per la crescita interiore e per la guarigione personale e degli altri. Ho iniziato a viaggiare in vari paesi specie in Oriente, affascinato da culture diverse e da una dimensione spirituale viva e presente in tanti piccoli gesti.
Ho frequentato corsi di meditazione presso il Resort di Pune in India Maharastra e altre realtà olistiche in giro per il mondo diplomandomi in Shiatsu & Riflessologia in Italia alla scuola OSHO DIVINE HEALING ARTS con il Dott. J.M.P.Matos e in Ayurvedic Massage in India alla Raso Vai Ayurvedic Clinic. Ho conseguito il 1° e 2° livello in Reiki e in Body Balancing Bio Dinamico con Andrea Gyanrahi Samorè.
La formazione di GONG Master l'ho ottenuta nel 2014, direttamente con l’ideatore dei bagni di gong Don Conreaux.
Maggiori informazioni sul suo sito.




