WhatsApp Image 2021-08-08 at 18.23_edited.png

Biotransenergetica

con Andrea Samar Molinari

Psicologo e psicoterapeuta

Un metodo integrale per guarire il passato, vivere il presente, realizzare il futuro.

La Biotransenergetica è una disciplina psico-spirituale concepita agli inizi degli anni 80 grazie ad un incontro tra Pierluigi Lattuada, medico psicoterapeuta, e Marlene Silveira, psicologa e psicoterapeuta.

La Biotransenergetica (BTE) è un atto poetico. Il suo intento è insegnare a riconoscere la sacralità dello slancio creativo del vivente in ogni sua manifestazione e conformarsi alle sue leggi.

Il Corpo del Sogno è una pratica psico-corporea appartenente alla metodologia transpersonale Biotransenergetica.

Si tratta di sequenze di movimenti associate a principi archetipici universali (ad es. il mare, il fiume, il guerriero, la montagna..).  Rimanendo nella struttura del movimento viene facilitato il contatto con queste specifiche forze e la scoperta di stati di coscienza più ampi, che aiutano a mettere in fluidità ed in risonanza i diversi livelli (fisico-emotivo-mentale-energetico-transpersonale).

Prossime date a Cureglia (o Tesserete, a seconda del numero di iscritti): sabato 2 aprile, ore 9:30-12:30.

Durante gli incontri praticheremo in gruppo alcune tecniche psico-spirituali della metodologia BTE, una disciplina che si sviluppa nella cornice della Psicologia Transpersonale, e che nasce dall’incontro tra la psicologia e lo sciamanesimo.

Nel corso degli incontri saranno spiegati elementi della teoria e della tecnica del Corpus BTE: mappe, modelli e pratiche, che rappresentano strumenti utili per affrontare consapevolmente gli stati di coscienza ampliata, per sapere cosa fare di fronte ai propri blocchi interiori, alle proprie disarmonie e difficoltà, nonché per comprendere meglio che cosa ci succede quando entriamo in contatto con le energie dei principi elementali e delle forze naturali archetipiche (Orixàs) con cui lavoriamo.

La BTE spiega con un linguaggio semplice e facilmente comprensibile il rapporto tra il nostro corpo, nei suoi diversi livelli (mentale, emotivo, fisico, energetico), con il mondo spirituale, per come ognuno può intenderlo. Attraverso l’affinamento della nostra sensibilità e della nostra capacità di osservare interiormente riusciremo ad ampliare la visione per affrontare con maggiore consapevolezza i nostri processi di trasformazione.

Questa pratica è già stata provata da centinaia di persone ed è insegnata all’interno di Integral Transpersonal Institute – Milano.

Contributo: Incontro singolo in presenza CHF 58.-, online CHF 38.-, con carnet Yoga Loft: 3 ore. 

(Nota: gli incontri sono confermati con un minimo di 6 iscritti entro le ore 9.30 del giorno precedente.)

Link di approfondimento: www.counselingtranspersonale.com

Dance Lesson