top of page
autumn-in-my-heart-7TSG44V_edited.jpg

EQUINOZIO D'AUTUNNO

MEDITAZIONE, ECSTATIC DANCE,

CERIMONIA CACAO, BAGNO DI GONG

Venerdì 23 Settembre, 2022

18:15 - 21:30, Yoga Loft, Cureglia (AL CHIUSO)

Accogliamo l'Equinozio e l'Autunno con un evento speciale, in cerchio, di celebrazione della Terra, della natura, del creato, del nostro rinnovamento interiore, con meditazione, cerimonia del cacao e bagno di gong.

​

Gli equinozi sono momenti di equilibrio, nei quali la durata della notte è uguale a quella del giorno. Momenti speciali per fermarsi e collegarsi alla vibrazione del cosmo e della Terra. 

​

Lasciamo andare il vecchio per iniziare un nuovo ciclo.

​

Con Elisa La Ferrara e Susana Tavares

(in italiano, some English possible)

PROGRAMMA

18:15 - 19.00: cerchio introduttivo e meditazione sulle intenzioni con Susana

19.00 - 20.45: Cerimonia del Cacao con Elisa a luce di candele

20.50 - 21.10: Shake & dance, con Susana

21:10 - 21:30: Bagno di gong e chiusura, con Susana

(L'orario di chiusura dipende dal numero di partecipanti. Se ci dovessero essere più di 12 partecipanti la chiusura avviene alle 21.45 ca.)

​

LUOGO:

Yoga Loft, Via Pianello 6B, Cureglia

​

NOTE:

- Ricordatevi che una tazza di cacao cerimoniale può essere un vero pasto, evitate di mangiare molto sia prima che dopo la cerimonia e di bere bevande alcoliche.

​

CERIMONIA DEL CACAO:

​

Presso le popolazioni Maya il Cacao è considerato la bevanda degli dei, viene usato in rituali sacri e per fortificare il corpo e lo spirito. 

​

Il Cacao non possiede effetti psico-attivi ma ci porta in un campo di coscienza più ampio, favorisce la circolazione sanguigna periferica, ha un effetto psico stimolante ed aumenta la sensazione di benessere. Dona un senso di calore, connessione e leggerezza, promuovendo il rilascio delle emozioni con dolcezza.

​

In questo spazio sacro, con una cerimonia tradizionale Maya, ci sintonizzeremo con le matrici energetiche cosmiche, dette Nahuales, che danno la forma agli esseri umani, guidando la nostra evoluzione fino a portarci alla pienezza del nostro essere.  Saremo nel passaggio fra le energie del Nahual 5 Aqabal, "la memoria del sogno" e del Nahual 6 Kat "ispirazione che nasce dal desiderio del cuore". Ci tufferemo nel mistero notturno di Aqabal, ricordando l'importanza del mondo del sogno ed accogliendo l'oscurità crescente che ci avvicina al nostro mondo interiore. Così troveremo nuovamente la forza ispiratrice che nasce dal profondo del nostro cuore, il proposito di vita che ci guida e ci insegna come relazionarci con tutti gli esseri visibili e invisibili. 

​

"Cacao ceremonies are a centuries-old ritual seen as heart-opener sacred tools. In addition to being packed full of vitamins and minerals, cacao increases blood flow to the brain which helps to strengthen awareness and focus. It helps the body to heal and detoxify.

​

Among indigenous populations in Central America cocoa was normally consumed by elite groups, on the occasion of important ceremonies of high mystical and religious value. 

​

For Olmec, Zapotec, Mayans and Aztecs, cacao was a plant of central importance. Cacao ceremonies are used for celebration, tributes, for setting intentions, for healing and inner work."

​

CONTRIBUTO: Fr. 50.-

Sconto del 10% per ragazzi dai 13 ai 18 anni, per membri registrati Calendar People e per partecipanti con carnet Yoga Loft attivo.

​

ISCRIZIONI:

Tramite il sito web (RSVP) entro giovedì 22.09, ore 18. Dopo questa data è possibile ancora iscriversi ma non assicuriamo la possibilità di partecipare. Per motivi organizzativi, annullamenti sono possibili solo entro le ore 18 di giovedì 22. 

​

INFORMAZIONI:

info@soulsinnature.net o 079 280 4648.

​

DA PORTARE:

  • Vestiti comodi e caldi e piccolo cuscino per comodità,

  • Tappetino yoga e coperta (dopo le 19.30/20 fa un po' freddo al parco),

  • Bibita personale,

  • Quaderno per scrivere eventuali pensieri o sentimenti,

  • La vostra tazza preferita per il Cacao,

  • Un fiore o altro oggetto della natura da mettere al centro come regalo ai poteri che ci danno la vita.

​​

NOTE:

  • L'evento si realizza con un minimo di 11 iscritti entro le ore 18 del 22 settembre.

  • Luogo: Parco Rusca, Cureglia. 

PAGAMENTI:

Twint allo 079 280 4648 (causale: Evento Equinozio), contanti in presenza o bonifico bancario.

bottom of page