Breathwork per un rilascio di stress ed emozioni ristagnate
dom 18 feb
|Capriasca
Una sessione magica, potente, liberatoria, incentrate sul potere del respiro, del suono e dell'energia vitale di ogni essere umano, per smuovere blocchi energetici e promuovere il benessere fisico, mentale e spirituale. Con Susana Tavares
Time & Location
18 feb 2024, 17:00 – 20:30
Capriasca, Via Alle Pezze 13, 6950 Tesserete, Switzerland
About the Event
PROGRAMMA
15.15 - 15:45: Cerchio di apertura
15:45 - 16:15: Movimento somatico
16:15 - 16:45: Meditazione guidata
16:45 - 17:45: Breathwork per un rilascio somato-emozionale
17:45 - 18:30: Attivazione della Kundalini e integrazione
18:30 - 18:45/19:00: Sharing circle e conclusione
TUTTI I DETTAGLI SULLA PAGINA DELL'EVENTO QUI.
ISCRIZIONI TRAMITE TASTO RSVP.
Il BREATHWORK per un rilascio somato-emozionale
Questa tecnica prevede uno schema di respiro circolare per influenzare lo stato fisico ed emotivo, accedere a memorie remote, alla propria intuizione e all’Intelligenza Divina che è in ognuno di noi. Può comprendere esercizi di respirazione profonda e ritmica, contenzione del respiro, meditazione guidata, saggezza sciamanica e tecniche di visualizzazione. Le sessioni di Breathwork hanno lo scopo di aiutare le persone ad affrontare e a liberare vissuti o emozioni bloccate, a sciogliere o integrare meccanismi traumatici, a ridurre lo stress, ad aumentare la chiarezza e la consapevolezza su se stessi e la propria vita, e a migliorare il benessere generale e la presenza.
Esistono diversi tipi di Breathwork, come l'Holotropic Breathwork, il Rebirthing Breathwork e il Transformational Breathwork. Tutti condividono l'obiettivo comune di usare la forza del respiro circolare come strumento di guarigione, consapevolezza e trasformazione. Susana lavora con una tecnica specifica che abbina elementi dei tre tipi principali di Breathwork sopra nominati, assieme a elementi di sciamanesimo sud-americano.
L’ATTIVAZIONE DELLA KUNDALINI
Kundalini si riferisce all'energia primordiale dormiente che si ritiene risieda alla base della colonna vertebrale. L'attivazione della Kundalini comporta il risveglio e l'innalzamento di questa energia, il che può essere raggiunto attraverso varie pratiche, tra cui il lavoro sul respiro, la meditazione, il tocco corporeo, il canto di mantra, o lo yoga.
Le sessioni di gruppo per l'attivazione della Kundalini sono sicure e trasformative. Creeremo lo spazio affinché la vostra Forza Vitale manifesti il suo potere creativo e di guarigione e vi permetta di accedere ai regni dell'Abbondanza Divina. Quando la Kundalini si attiva in noi, riequilibra il nostro corpo, producendo disintossicazione fisica, liberazione emotiva, fiducia in se stessi e uno stato di coscienza espanso. Questo processo aiuta a liberare ciò che non serve più e ad avvicinarsi al nostro Sé Superiore.
Il Kundalini Bodywork è un tipo di terapia che aiuta a risvegliare l'energia potente l La Kundalini - che risiede all'interno del corpo. Durante questa terapia, ci si lascia andare e si permette al terapeuta di guidarci attraverso un processo che utilizza il respiro, le sensazioni corporee e il movimento. Questo vi aiuta a scoprire il vostro vero sé, a lasciare andare le vecchie abitudini e ad aprirvi a più amore e felicità. È una pratica olistica che vi fa sentire meglio liberandovi dalle emozioni negative e dai blocchi energetici. Si inizia attivando i percorsi energetici per rimuovere le cose vecchie e poi si usano metodi come il reiki e la guarigione energetica quantistica per rendere il corpo, la mente e lo spirito più equilibrati.
CONTRIBUTO
Fr. 65.- (prezzo pieno)
Sconto del 10% per abbonati Yoga Loft e per membri registrati di Calendar People.
Il posto è confermato solo dopo il pagamento.
Alla fine verrà offerta una bella tisana calda e un momento conviviale per chi volesse restare.