top of page

sab 23 set

|

Taverne

Cerimonia Cacao e Breathwork per L'Equinozio d'Autunno

Un momento speciale di raduno e celebrazione per collegarci ad un momento cosmico di equilibrio e cambiamento. Con Natalie Ulman e Susana Tavares.

Registration is closed
See other events
Cerimonia Cacao e Breathwork per L'Equinozio d'Autunno
Cerimonia Cacao e Breathwork per L'Equinozio d'Autunno

Time & Location

23 set 2023, 14:30 – 20:15

Taverne, Via Rainéd 7, 6807 Taverne, Switzerland

About the Event

Accogliamo l'Equinozio e l'Autunno con un evento speciale, di celebrazione della Terra, della natura, del creato, del nostro rinnovamento interiore, con meditazione, cerimonia del cacao e sessione di Breathwork per un rilascio emozionale, per cominciar a lasciar andare le foglie vecchie.

Lasciamo andare, con serenità, cio’ che non ci serve più, per iniziare un nuovo ciclo!

Un evento speciale basato sulla forza del cuore e sul rilascio emozionale.

Un momento per ritrovare il proprio equilibrio, allineandosi con il cosmo.

Un momento profondo di auto guarigione, per lasciar andare, per integrare il passato, per alleggerirsi.

Un’incontro adatto a chiunque voglia stare meglio in modo sostenibile, guarendo da dentro, attivando forze interiori di auto-guarigione, integrando vissuti passati.

FACILITATRICI

Natalie Ulman e Susana Tavares

https://www.soulsinnature.net/natalie-ulman

www.susanadesousatavares.net/chi-sono

ATTIVITÀ

Cerimonia Cacao, Attivazione Kundalini, Meditazione, Breathwork per un Rilascio Emozionale, rilassamento profondo

LINGUE

Italiano (lingua di base); la cerimonia Cacao sarà in inglese con traduzione parziale in italiano.

LUOGO

Centro Unalome, via Rainéd 7, Taverne (CH)

PARCHEGGI

Ci sono vari parcheggi disponibili nei dintoni (verrà spedita cartina ai partecipanti)

PROGRAMMA

14.30 - 15.00: Introduzione al Breathwork (per chi non abbia mai praticato) 

15.00 - 15.30: Cerchio di apertura e meditazione/mindfulness 

15.30 - 17.30: Cerimonia del cacao con Natalie 

17.30 - 17.45: Attivazione Kundalini con Susana 

17.45 - 18.00: Pausa

18:00 - 19.45: Sessione di Breathwork per rilascio di stress e emozioni non integrate, con Susana (include meditazione, musica, tamburo sciamanico e altri strumenti armonici) 

19.45 - 20:00: Cerchio di chiusura 

20.00 - 20.20: Tisana e spuntino offerto.

LA CERIMONIA DEL CACAO

Cacao has been used in sacred rituals since ancient times to connect to the divine within. This lineage of cacao ceremony, which was passed on to Natalie by Mayan shamans in Guatemala, is a beautiful way to connect with mother nature, each other, and our higher selves. We will drink the high vibrational cacao that Natalie brought back from the volcanic lands of Lake Atitlan, sing sacred songs, and go on a meditative journey exploring the Mayan cosmovision and the nahuales.

Il cacao è stato utilizzato nei rituali sacri fin dai tempi antichi per connettere l'essere umano al divino interiore. Questo lignaggio della cerimonia del cacao che è stato trasmesso a Natalie dagli sciamani Maya in Guatemala, è un modo meraviglioso per connetterci con madre natura, l'un l'altro e con il nostro sé superiore. Berremo un cacao con "alte vibrazioni", riportato da Natalie dalle terre vulcaniche del lago Atitlan, canteremo canzoni sacre e faremo un viaggio meditativo esplorando la cosmovisione Maya e i nahuales.

IL BREATHWORK PER UN RILASCIO SOMATO-EMOZIONALE

Il Breathwork non è pranayama. È una tecnica studiata e sperimentata a lungo, una terapia somatica molto potente per rilascio emozionale e traumatico, adatta a chiunque abbia scelto di intraprendere un percorso di crescita personale, a chi voglia stare meglio, a chi si senta responsabile per la propria vita e le voglia dare più senso.

Nelle sessioni di Breathwork creiamo assieme lo spazio per rimuovere vecchie energie ed emozioni, o per integrare traumi o attaccamenti inconsci che ci bloccano e non ci aiutano ad evolvere come esseri umani. Abbiamo l’opportunità di rilasciare e di trasformare vissuti non completamente integrati (o traumi) in medicina per guarire e liberarci. Le sessioni ci danno anche la possibilità di lasciare andare quello che non siamo più per diventare quello che dobbiamo essere: nel Breathwork c'è un processo reale di alchimia a livello emozionale e spirituale.

Le sessioni sono basate su suono/musica, tecniche di respiro mirate al rilascio emotivo, saggezza sciamanica, e sull'utilizzo di fumo profumato a base di erbe secche, incensi e oli essenziali, oltre alle capacità, all’integrità e al supporto di un facilitatore formato ed esperto.

Con il consenso dei partecipanti, vengono anche utilizzate da parte dei facilitatori tecniche specifiche di tocco corporeo per sostenere ed attivare i processi di rilascio emozionale e di integrazione delle esperienze passate ancora presenti sotto forma di traumi.

Tutte le situazioni forti che abbiamo vissuto – più o meno traumatiche – e che non abbiamo completamente integrato, restano presenti nei nostri corpi fisici ed emotivi e sono alla base di squilibri, disagi, malattie, comportamenti reattivi o depressivi che portiamo avanti.

Il trauma accade quando sperimentiamo una determinata occorrenza in un modo troppo forte, troppo precoce, troppo veloce o troppo a lungo affinché il nostro sistema nervoso riesca ad elaborare e ad integrare completamente il vissuto.

Non ci sono esseri umani senza traumi, ci sono solo traumi più forti e altri meno forti, e persone che hanno scelto un percorso di continua crescita emozionale e spirituale, e altre che si accontentano con quello che sono e non hanno voglia di cambiare ed evolvere.

Se riusciamo a lasciarci veramente andare e guidare, facendo cadere le armature difensive che abbiamo creato, durante le sessioni di Breathwork possiamo smuovere blocchi profondi e liberare forze, cominciando a creare spazio nelle nostre vite per far nascere una nuova versione di noi stessi, esplorando nuovi modi di essere, di comportarci e di rispondere alla vita, senza il peso del passato, diventando versioni sempre più vere di noi, acquistando sempre più consapevolezza, salute, serenità e chiarezza mentale.

Controindicazioni per le sessioni di Breathwork

Gravidanza, epilessia, malattie cardiache/cardiovascolari, distacco della retina, glaucoma, pressione sanguigna molto bassa o molto alta non controllata, forte osteoporosi, problemi di asma, aneurisma, ictus, assunzione di farmaci anticoagulanti, bipolarità, schizofrenia, forti crisi emotive (esaurimento del sistema nervoso, tentato suicidio), PTSD (disturbo da stress post-traumatico - chiedere il consenso dal medico curante), fratture recenti, assunzione regolare di farmaci psicotici o antidepressivi forti, assunzione di psichedelici da meno di 7 giorni, assunzione di alcol da meno di 48 ore. 

In caso di dubbi o domande contattare direttamente Susana: susana.sousa.tavares@gmail.com

Ulteriori dettagli sul BREATHWORK QUI

CONTRIBUTO

CHF 75.- per chi partecipa per la prima volta

CHF 70.- per chi si unisce solo alle ore 15:00

10% di sconto per chi ha carnet Yoga Loft attivo e per membri registrati Calendar People.

PAGAMENTO

Per assicurare il proprio posto, dopo esserti iscritto tramite il tasto RSVP, ti chiediamo se possibile di pagare via Twint allo 079 280 4648 entro le ore 12 del giorno precedente, indicando causale "Nome + Cognome + Data Evento", altrimenti non possiamo assicurare il posto.

È possibile anche pagare tramite bonifico bancario, indicando causale (coordinate bancarie QUI). In caso di necessità è possibile pagare in contanti sul posto prima della sessione ma essendoci lista d'attesa non assicuriamo il posto a chi non ha effettuato al pagamento anticipato.

In caso di impossibilità a partecipare chiediamo gentilmente una email di cancelazione entro il giorno precendente.

DA PORTARE

Tappetino, coperta, piccolo cuscino, bibita personale, quaderno e penna per appunti, tazza preferita per il cacao, fiducia, voglia di lasciar andare e di stare meglio.

NOTE

- Si consiglia di non assumere alcool nelle 48 ore prima della sessione e cibi pesanti nelle due ore prima delle sessioni,

- Incontro aperto a tutti, dai 21/22 anni; eccezione: se si ricade in una delle controindicazioni sopra indicate (in caso di dubbi contattare Susana allo 079 280 4648).

- Massimo di partecipanti: 14

- Dopo la sessione è importante crearsi momenti di tranquilità per continuare ad elaborare il vissuto una volta rientrati a casa.

BIOGRAFIA NATALIE ULMAN

Natalie Ulman is a cacao ceremonialist, 200hr RYT yoga teacher and a certified Self-love facilitator. She was initiated into the cacao and Mayan cosmovision lineage learning from a Mayan shaman in Guatemala. She now lives in Ticino, Switzerland facilitating Self Love workshops, cacao ceremonies, and yoga. She also assists in sweatlodges with a Muscogee, Native American elder. In her workshops she combines heart opening cacao, somatic practices, and authentic relating exercises in order to deepen our connection with mother nature, each other, and ourselves. Natalie insegna in inglese ma la sua sessione verrà tradotta quasi interemente in italiano.

BIOGRAFIA SUSANA TAVARES

Susana è certificata come insegnante di Yoga dal Kundalini Research Institute (KRI) e lavora in Ticino a Lugano, Mendrisio, Pregassona e Cureglia. Oltre alle lezioni settimanali e mensili, Susana organizza e facilita ritiri di yoga, escursionismo, gong, mindfulness e Breathwork per rilascio emozionale, in Ticino e all'estero.

Susana facilita sessioni private e di gruppo di Breathwork per rilascio emozionale, portando a cuore la guarigione di ogni individuo e cercando di aumentare la consapevolezza delle persone relativamente al proprio potenziale di auto-guarigione e all'importanza della responsabilità personale. Susana ha seguito la formazione di Tim Morrison ("Spiritus Breathwork").

Nata a Lisbona (PT), Susana è fluente in italiano,  portoghese, inglese e spagnolo e madre di due ragazzi.

Per più informazioni sulla facilitatrice consultare il sito www.susanadesousatavares.net/chi-sono.

Share This Event

bottom of page