CHANGING FROM WITHIN | CAMBIARE DA DENTRO
gio 03 giu
|Assisi
Ritiro di kundalini yoga, meditazione, gong e mindfulness (multi-livello). Pochi posti disponibili! Facilitatrice: Susana Tavares
Time & Location
03 giu 2021, 17:00 – 06 giu 2021, 11:45
Assisi, Località Santa Maria di Lignano, 42, 06081 Assisi PG, Italy
About the Event
“Ci sono persone che da giovani vorrebbero cambiare il mondo ogni due giorni ma che poi, nel corso degli anni, si fossilizzano nelle loro abitudini. L’esercizio della spregiudicatezza e della flessibilità è l’arte del costante rinnovamento interiore, da cui emerge che non è tanto il mondo a dover cambiare quanto l’Uomo. È sufficiente che ognuno si rinnovi dal di dentro, formulando nuovi pensieri e mantenendosi aperto, capace di imparare da tutti e di adattarsi a tutte le situazioni.”
P. Archiati
KUNDALINI YOGA | MEDITAZIONE | BAGNI DI GONG | MINDFULNESS | PASSEGGIATE NEL BOSCO E IN PUNTI ENERGETICI SPECIALI | BAGNI DI PISCINA E CASCATA | CORSO DI CUCINA | MASSAGGI
Luogo
PARCO REGIONALE DEL MONTE SUBASIO (PG), ITALIA
Loc. Santa Maria di Lignano
Un ritiro di 4 giorni di yoga, meditazione, mindfulness e bagni di gong, avvolti dal silenzio e dalla natura, in un elegante ed appartato agriturismo Umbro, immerso nella bellezza del Parco Regionale del Monte Subasio, a 700 metri di altitudine e a 15 minuti in auto dalla città di Assisi. Un ritiro intenso e profondo, con pratiche avanzate di kundalini yoga e meditazione, ma accessibile anche a principianti (tutti gli incontri sono facoltativi). Il ritiro è destinato a chiunque voglia approfondire la pratica e la conoscenza sulle tecniche potenti e trasformative del kundalini yoga, a scopo di permettere lo stimolo delle forze vitali, un risveglio di coscienza, una vera apertura al cambiamento, un ulteriore passo evolutivo verso maggior presenza e autenticità.
E’ ideato per chi ha voglia e coraggio di osservarsi piu’ profondamente, di superare i propri limiti e apportare cambiamenti duraturi alla propria vita. E’ anche adatto semplicemente a chi senta bisogno di una pausa di riflessione in un nuovo contesto, o di qualche giorno per rilassarsi, disintossicarsi e ricaricarsi. Individualmente, avremo l'occasione per scavare un po’, delicatamente, in quel passato ancora presente in noi sotto forma di blocchi emotivi e schemi mentali negativi che ci condizionano inconsciamente impedendoci di cambiare, di guarire, di vivere appieno il nostro potenziale, a beneficio del mondo e degli altri.
Il luogo è bellissimo, tipicamente umbro nei materiali e colori, e circondato da boschi e cascate nascoste. Un agriturismo ritirato e semplice che ricerca la genuinità e la bontà, sia nei servizi proposti che nei prodotti coltivati localmente. Il programma prevede incontri giornalieri (facoltativi) di kundalini yoga e meditazione (tempo permettendo anche all'aperto), mindfulness, bagni di gong, breathwalk lungo sentieri di bosco, visita guidata da una guida con esperienza al Monte Subasio e all'Eremo delle Carceri, e dell'ottimo cibo vegetariano, biologico, di coltivazione locale.