top of page

dom 20 mar

|

Tesserete

Primavera e Rinascita: Gong e Cerimonia Cacao

Un pomeriggio diverso e speciale per accogliere e celebrare la Primavera, la rinascita, il rinnovamento. Con Elisa La Ferrara e Susana Tavares (in italiano, some English possible)

Registration is Closed
See other events
Primavera e Rinascita: Gong e Cerimonia Cacao
Primavera e Rinascita: Gong e Cerimonia Cacao

Time & Location

20 mar 2022, 14:45 – 19:00

Tesserete, Via Alle Pezze 13, 6950 Tesserete, Switzerland

About the Event

Luogo: Cureglia o Tesserete (a seconda del numero di iscritti e del tempo) - il luogo preciso verrà comunicato il 19 marzo.

Accogliamo la Primavera con un evento speciale, in cerchio, di celebrazione della Terra, della natura, del creato, del nostro rinnovamento interiore, con meditazione, mindfulness, cerimonia del cacao, danza e bagno di gong.  

Con Susana Tavares e Elisa La Ferrara.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 13:00 di domenica 20, a dipendenza dei posti disponibili.

Programma

Ore 14.30 - 15.00: cerchio introduttivo e meditazione sulle intenzioni

15.00 - 15.30: meditazione e mindfulness con Susana

15.30 - 17.45: cerimonia del cacao per gli antenati, con Elisa

17.45 - 18.00: shake & dance, con Susana

18:00 - 18:45: bagno di gong, con Susana

18.45 - 19.00: cerchio di chiusura

Cerimonia di Cacao: "Integrazione della saggezza degli antenati per la rinascita"  

Presso le popolazioni Maya il Cacao è considerato la bevanda degli dei, viene usato in rituali sacri e per fortificare il corpo e lo spirito.

Il Cacao non possiede effetti psico-attivi ma ci porta in un campo di coscienza più ampio, favorisce la circolazione sanguigna periferica, ha un effetto psicostimolante ed aumenta la sensazione di benessere. Dona un senso di calore, connessione e leggerezza, promuovendo il rilascio delle emozioni con dolcezza.

Presso le popolazioni Maya il Cacao è considerato la bevanda degli dei, viene usato in rituali sacri e per fortificare il corpo e lo spirito.

In questo spazio sacro, domenica 20 marzo, contatteremo le nostre linee ancestrali  per sanarle attraverso il potere del Nahual Ajmaq, che porta perdono e correzione degli errori. 

Celebreremo i nostri Antenati e ci connetteremo alla loro saggezza e potere, condividendo con loro la bevanda del Cacao Sagrado. Con il dono di purezza di Ajmaq potremo integrare tutta la saggezza che è nostra eredità e avendo così assorbito dalle nostre radici, saremo pronti a germogliare la vita nuova

Il Cacao non possiede effetti psico-attivi ma ci porta in un campo di coscienza più ampio, favorisce la circolazione sanguigna periferica, ha un effetto psicostimolante ed aumenta la sensazione di benessere. Dona un senso di calore, connessione e leggerezza, promuovendo il rilascio delle emozioni, con dolcezza.

"Cacao ceremonies are a centuries-old ritual seen as the ultimate heart-opener. In addition to being packed full of vitamins and minerals, cacao increases blood flow to the brain which helps to strengthen awareness and focus. It helps the body to heal, detoxify and to give your immune system a good boost.

Among indigenous populations in Central America cocoa was normally consumed by elite groups, on the occasion of important ceremonies of high mystical and religious value. 

For Olmec, Zapotec, Mayans and Aztecs, cacao was a plant of central importance. Cacao ceremonies are used for celebration, tributes, for setting intentions, for healing and inner work."

Contributo: Fr. 60.-

Sconto del 10% per ragazzi dai 13 ai 18 anni e per partecipanti con carnet Yoga Loft attivo.

Iscrizioni: Tramite il sito web (RSVP) entro sabato 19 marzo, ore 12. Dopo questa data non assicuriamo la possibilità di partecipare. Per motivi organizzativi, annullamenti sono possibili solo entro le ore 12 di sabato 19. 

Informazioni: info@soulsinnature.net o 079 280 4648.

Da portare:

  • Vestiti comodi
  • Tappetino yoga o coperta dove distendersi
  • Bibita personale
  • La vostra tazza preferita per il Cacao
  • Due oggetti o fotografie che rappresentino i vostri antenati del ramo materno e del ramo paterno
  • Qualcosa da offrire in memoria agli antenati: vanno molto bene sigari, frutta, biscotti o un oggetto creato appositamente da voi per questo scopo.

Note:

  • L'evento si realizza con qualsiasi tempo e con un minimo di 7 partecipanti.
  • Luogo: Yoga Loft Cureglia o stabile Arca a Tesserete, a seconda del numero di iscritti - verrà comunicato sabato 19.

Pagamenti:

Twint allo 079 280 4648 (causale: Evento 20.03), contanti in presenza o bonifico bancario.

Share This Event

bottom of page