Babies and Yoga

Kundalini postnatale

Con Susana Tavares
Di lunedì, ore 9:30 - 10:30

Le lezioni sono adatte a tutte le neo-mamme, con i suoi pargoletti, dopo i 40 giorni dal parto e fino ai 12/16 mesi del bambino, circa (o finché è gestibile durante la lezione).


Spesso l’ultima cosa che una neo-mamma crede di riuscire a trovare è il tempo per praticare yoga: è stanca, a volte esaurita, ha mille nuove cose da fare, ha preso peso in gravidanza, sta ancora cercando di ricuperare da questa esperienza cosi bella e stravolgente e di trovare un nuovo ritmo nella nuova vita... ma poi questi sono esattamente i motivi per cui dovrebbe proprio praticare yoga! 


Trovare del tempo per se stesse dopo il parto è al contempo una grossa sfida e un imperativo. E siccome le mamme devono badare continuamente ai propri figli, la pratica mum & baby è l’occasione ideale: ci permette del tempo per migliorare la forma fisica e per ritrovare nuove forze e serenità senza dover lasciar il bambino con qualcun’altro!


Le lezioni di Kundalini Mum & Baby sono ispirate al metodo Khalsa, fondato da Gurmukh Kaur Khalsa. Includono esercizi per rinforzare gli addominali e il pavimento pelvico, oltre ad altre parti del corpo, e brevi momenti di meditazione e recita di mantra, per rasserenare la mente, stimolare l’intuizione e ritrovare forze interiori per portare avanti una maternità serena, gioiosa, consapevole e responsabile. E’ anche una bellissima occasione per conoscere altre donne che vivono le stesse esperienze e condividere momenti unici!

La pratica è dinamica ma adeguata al post-parto. Le lezioni sono profonde ma anche divertenti e sono adatte sia a donne con esperienza in yoga che a chi non ha mai praticato. Anzi, la gravidanza e il post-parto sono spesso i momenti in cui le donne vengono a contatto con l'incredibile esperienza dello yoga e della meditazione! 


Per ulteriori informazioni sul contenuto della pratica e suggerimenti contatta direttamente Susana.

 
Practicing Yoga with Babies