Meditazione e Ceramica
Lasciar fluire la Creatività
Con Susana Tavares e Lidia Regoli
Sabato 28 febbraio, Bigorio (CH)
15:00 - 18:00
Non importa se non hai mai toccato l’argilla prima, modellare è una tecnica istintiva. Potrai dare sfogo alla tua creatività e sperimentare la lavorazione libera manuale o il tornio, per creare dei pezzi artistici o funzionali a tua scelta.
L'evento è aperto a tutti, dai 16 anni, e inizierà con un momento di concentrazione, respiro e ​radicamento che ti permetterà di "spegnere" la mente di controllo e di dare spazio libero alla tua creatività, lasciando fluire l'energia dal cuore e altri centri del corpo, verso le tue mani e l'opera che creerai. È davvero magico e risanante!
​
L'espressione artistica è terapeutica e liberatoria e non ci sono essere umani incapaci di essere artistici.
​
L'evento è multi-livello (principianti e praticanti con esperienza) e finirà con un momento conviviale e un aperitivo.
SOLO 8 POSTI DISPONIBILI! NON PERDERE L'OCCASIONE!
Sconto del 10% fino al 10.02 e del 5% (non cumulabile) per abbonati Yoga Loft
​
LUOGO: Le Petit Atelier, nucleo di BIGORIO (CH)
LINGUA: Italiano (some English possible if requested)

PROGRAMMA
15.00 - 15.45: Pranayama, respiro circolare e meditazione guidata
15.45 - 17.45: Workshop di modellaggio o di ceramica al tornio
17.45 - 18.00: Aperitivo offerto e momento conviviale
​​
Ogni partecipante può scegliere fra modellaggio o ceramica al tornio, sapendo che:
-
Il massimo di partecipanti in ogni attività è di 4.
-
I partecipanti che scelgono modellaggio potranno lavorare per 2 ore consecutive (il modellaggio è una attività più dolce e meditativa ed avendo più tempo a disposizione è più facile personalizzare il proprio oggetto).
-
I partecipanti che scelgono il tornio dovranno lavorare a turni sui 2 torni disponibili (osservare gli altri è comunque molto importante per imparare e i primi 2 turni verrano attribuiti a chi ha già avuto esperienza al tornio).
-
Numero massimo di partecipanti: 8.
LUOGO
Le Petit Atelier | Nucleo di BIGORIO (appena sopra la chiesa)
CONTRIBUTO
-
CHF 115.-: prezzo pieno (necessario effettuare acconto CHF 60.- per bloccare il proprio posto)
-
10% di sconto fino al 10.02 e del 5% per abbonati Yoga Loft (sconti non cumulabili)
-
CHF 95.-: Minorenni e studenti
(il prezzo include l'aperitivo e la cottura e smalto di un oggetto)
​
PAGAMENTI
-
Per bloccare il proprio posto è necessario procedere al pagamento di almeno CHF 60.-.
-
Idealmente tramite Twint allo 078 228 7636 indicando "Nome+cognome+Data evento", altrimenti in contanti presso Yoga Loft, tramite bonifico bancario (scrivici per avere le coordinate), o con REVOLUT a @susana51ng (indicando nome e causale).
-
In casi eccezionali, se l'evento non dovesse essere al completo, accettiamo anche pagamenti in presenza all'arrivo, ma il posto non è garantito senza il pagamento.
-
In caso di annullamento da parte del partecipante, i rimborsi sono possibili solo fino al 15.02, con una penalità di Fr. 20.-. È possibile, entro il 15.02, senza penalità, spostare il credito ad un evento futuro (buono). Dopo il 15.02 non effettuiamo più rimborsi o annullamenti.
-
E' sempre possibile vendere o regalare il proprio posto ad un'altra persona di propria conoscenza.
-
Se l'evento dovesse essere annullato da parte degli organizzatori i pagamenti verrebbero interamente rimborsati.
Iscrizioni tramite tasto RSVP QUI.
Lidia Regoli
Ceramista e responsabile Petit Atelier
Nata e cresciuta vicino a Montreal in Canada da genitori europei, è sempre stata a cavallo tra due continenti e tra tre lingue. Una grande apassionata dell’argilla, ha seguito molti corsi e lavorato con svariati artisti.
Nel 2016 ha creato il suo proprio atelier nel quale produce oggetti per uso quotidiano e sculture, condividendo la sua passione in un luogo speciale, nel vecchio nucleo di Bigorio. Condivide la sua attività a porte aperte per corsi individuali o di gruppo, sia per bambini che per adulti.
​
Più dettagli sul sito web: www.lepetitatelierceramica.com
Susana Tavares
Insegnante di yoga e meditazione
Susana è nata a Lisbona (PT) e vive in Ticino dal 2006.
Dopo 12 anni di pratica di Kundalini Yoga e meditazione, Susana ha concluso il corso di formazione insegnanti ed ha ottenuto la certificazione dal Kundalini Research Institute (KRI) presso Triyoga a Londra (UK), nel 2017, sotto la guida di Gurmukh Kaur Khalsa.
​
Insegna Kundalini yoga, gong yoga, yoga prenatale e meditazione, presso Yoga Loft a Cureglia, Mendrisio e Pregassona.
​
Oltre ad insegnare yoga e meditazione, Susana tiene anche workshop e ritiri di kundalini yoga, gong, meditazione, digiuno consapevole, sound healing (gong e tamburo sciamanico), e Breathwork per un rilascio somato-emozionale. Organizza eventi abbinando yoga e meditazione ad altre attività, con l'obiettivo di espandere la coscienza e creare momenti di autenticità, guarigione, liberazione, unione e consapevolezza.
​
Susana facilita anche percorsi online di consapevolezza e crescita personale ed ha seguito formaazione come accompagnatrice in situazioni di lutto, dolore o perdita.
​
Più dettagli sul sito web: www.susanadesousatavares.net


Parcheggi
Il parcheggio sotto la chiesa nel nucleo (Bigorio 1) è spesso al completo, in caso potete posteggiare lungo la via che sale verso il convento, attorno alla Trattoria Menghetti, oppure al parcheggio Bigorio 2. Altrimenti prima, dopo la scuola Musicando, al parcheggio segnalato con P sotto, a circa 7/8 minuti a piedi dall’atelier (in questo caso potete salire la scalinata per accorciare il percorso).







