top of page

LA SERATA DEI MANTRA

UN EVENTO RICORRENTE, CON MARCO BELCASTRO E SUSANA TAVARES

Prossima data:

Venerdì 14 luglio, 2023

ore 18:30 - 20:00

Origlio, all'aperto. In caso di brutto tempo a Yoga Loft (Via Pianello 6b, Cureglia)

Una serata dedicata allo yoga del suono, alla musica, al potere dei mantra e della propria voce.

Dopo alcuni esercizi vocali ci dedicheremo al canto di alcuni mantra. Scopriremo, assieme a Marco Belcastro (maestro di musica), alla sua chitarra, con il sostegno di Susana Tavares, il potere del canto come forza di cura delle emozioni, del corpo, dell’anima e della mente, come strumento di unione, di sblocco, di gioia, di guarigione e di liberazione.

Scopriremo inoltre la gioia e la forza di cantare assieme, in devozione.

 

E’ possibile pagare per l’incontro singolo o con i carnet Yoga Loft.

Portare bibita, cuscino e abbigliamento comodo.

IL TEAM

Marco Belcastro foto_edited.jpg

Marco Belcastro

Cantautore e insegnante di canto e chitarra

Marco Belcastro ha percorso tante direzioni della musica, ha collaborato con artisti di generi e linguaggi diversi e ha sperimentato soluzioni sempre più personali per esprimere la sua creatività e dare linfa alla propria ricerca.

Lo studio della chitarra classica e del pianoforte al conservatorio, la passione per l’organetto, il jazz e la canzone d’autore, il rock demenziale e la musica indiana, la direzione corale, il teatro, la composizione strumentale e, infine, la composizione di canzoni. 

Ma è soprattutto il canto ad averlo affascinato e al canto si dedica da sempre, come interprete, autore, insegnante. Si è perfezionato nel “Metodo funzionale della voce” di Gisela Rohmert dell’istituto di Lichtenberg. Ha studiato il canto indiano in Italia e in India con Ritwik Sanyal. 

SUSANA TAVARES

Insegnante di Yoga, Breathwork e Meditazione

Susana è certificata come insegnante di Yoga dal Kundalini Research Institute e come Breathwork Facilitator da Tim Morrison

Lavora in Ticino a Lugano, Mendrisio, Melide e Cureglia.

 

Oltre alle lezioni settimanali e mensili, organizza e facilita ritiri internazionali di yoga, mindfulness, Breathwork per rilascio emozionale, gong/sound healing ed è la responsabile e fondatrice di SoulsinNature. 

Oltre allo yoga, Susana ama passeggiare nella natura,

dove si sente più presente e completa. 

 

Laureata in Economia e Finanze, Susana lavora anche come consulente aziendale nell'ambito della strategia e sostenibilità.

_D6A3004.JPG
bottom of page