
Serata di Kirtan
THE POWER OF MANTRA
VENERDÌ 30 GENNAIO 2026
19:30 - 21:30
Hotel Pestalozzi, LUGANO
Piazza dell'Indipendenza 9
Sconto del 10% entro il 15.01.2026
Canto di Mantra con Savio Om
Una serata magica di canto, un momento mistico, di jubillo ed elevazione, aperto a tutti, dai 14/15 anni. Un’atmosfera di partecipazione collettiva, gioiosa e intensa.
Il kirtan (in sanscrito कीर्तन) è una pratica spirituale e musicale tipica della tradizione induista, sikh e in parte anche buddhista. Il termine significa letteralmente “lode, canto o narrazione”.
Un canto devozionale eseguito in gruppo, di solito in forma di chiamata e risposta. È un modo per lodare il divino, meditare e unire mente, cuore e voce attraverso la musica e la ripetizione di mantra o nomi sacri (come “Hare Krishna”, “Om Namah Shivaya”, ecc.).
Il kirtan non è solo musica: è una forma di meditazione attiva. Alcuni dei benefici della pratica sono:
-
calmare la mente,
-
aprire il cuore,
-
elevare la coscienza,
-
favorire la bhakti (devozione, amore verso il divino).
LUOGO DELL'EVENTO
Hotel Pestalozzi
Piazza dell'Indipendenza, Lugano (primo piano)
Lingue parlate: Italiano (principale) | English
(un evento per adulti e ragazzi dai 14/15 anni)
ISCRIVITI (RSVP)
CONTRIBUTO
Adulti: CHF 40.- (prezzo pieno)
CHF 36.- entro il 15.01 e per abbonati Yoga Loft!
Fr. 15.- per minorenni e studenti
Savio Om
Savio è un riconosciuto musicista italiano e insegnante di percussioni, che arriva in Ticino dalla provincia di Torino (IT), appositamente per meravigliarci con le sue incredibili doti musicali.
Lavora da anni come musicista, incentrato sul Kirtan, il cantro devozionale di mantra.
Attraverso le sue sessioni abbiamo l'opportunità, in meno di 90 minuti, di raggiungere o di sentire delle frequenze di vibrazioni molto elevate, allineandoci con la frequenza della nostra anima, sentendoci incredibilmente più gioiosi, presenti e centrati, con un rinforzato senso di appartenenza e voglia di vivere.
PROGRAMMA
19:30 - 20:00 | Spiegazioni sui mantra
20:00 - 21:30 | Concerto di Mantra
PAGAMENTI
-
Idealmente tramite Twint allo 078 228 7636 indicando "Nome+cognome+Data evento", altrimenti in contanti presso Yoga Loft, tramite bonifico bancario (coordinate in fondo a questa pagina), o con REVOLUT a @susana51ng (indicando nome e causale).
-
In casi eccezionali, se l'evento non dovesse essere al completo, accettiamo anche pagamenti in presenza all'arrivo, ma il posto non è garantito senza il pagamento.
-
In caso di annullamento da parte del partecipante, i rimborsi sono possibili solo fino al 25.01, con una penalità di Fr. 20.-. È possibile senza penalità spostare il credito ad un evento futuro (buono) o vendere le entrate ad altre persone di propria conoscenza. Dopo il 25.01 non effettuiamo più rimborsi.
-
Se l'evento dovesse essere annullato da parte degli organizzatori i pagamenti verrebbero interamente rimborsati.
-
Numero massimo di partecipanti: 35.
DA PORTARE
- Voglia di stare assieme, di lasciarsi andare e di fermare la mente per poter sentire, ascoltare e connettersi in modo più profondo con se stessi, con il cosmo e con la natura;
- Telo o tappetino yoga per sedersi per terra, cuscino/i per comodità, abbigliamento comodo e caldo a strati, bibita personale.
SAVIO OM
Musicista, cantante, insegnante di percussioni
Savio è un polistrumentista, ricercatore spirituale libero, autore e conferenziere, che fin da piccolo, spinto da un profondo richiamo interiore e dal ricordo di vite passate, si dedica alla ricerca spirituale che lo ha condotto a incontrare l’antica saggezza dell’India e ad approfondire il Mantra Yoga.
Collabora con importanti musicisti di fama mondiale sia nel campo dell’elettronica sia nella musica tradizionale devozionale dell’oriente.
Suona l'harmonium, la mridanga, chitarra e pianoforte.
Canale Youtube di Savio
Profilo Instagram







