top of page
Vale+de+Moses+sunset.jpg

ESSERE AUTENTICI

Ritiro di Yoga, Meditazione, Breathwork, natura incontaminata, bagni di fiume cristallino, passeggiate in natura, consapevolezza, rigenerazione, cibo sano, nuove amicizie.

5 giorni di immersione​ nella natura autoctone del centro del Portogallo, in una valle magica e sperduta, all'insegna della purezza e dell'autenticità

dal 27 maggio al 1 giugno 2024

Vale de Moses, Oleiros, provincia di Castelo Branco, Portogallo centrale

Ritiro organizzato da SoulsinNature, in collaborazione con Travel Circle e Mamaste Spirit

Facilitatrice/guida: Susana D. S. Tavares

Sconto del 10% fino al 15.03.2024

 

Yoga+Retreat-1.jpg

Un viaggio “Yoga e Natura” nel cuore selvaggio del Portogallo
Nutriamo corpo, anima e spirito, ci spogliamo di quello che non siamo, ritrovando un vero equilibrio dentro di noi.
Abbracciam
o la semplicità e diventiamo più autentici.

LINGUA: Italiano e Inglese | LANGUAGE: English & Italian

Il ritiro sarà bilingue: le sessioni più pratiche si svolgeranno in due lingue mentre per gli incontri più teorici e per le sessioni di Breathwork ci saranno appuntamenti diversi in italiano e in inglese.

Ad eccezione degli incontri di apertura e di chiusura, tutte le sessioni sono facoltative.  

Programma generico:

  • 1 sessione giornaliera di Kundalini Yoga e meditazione;

  • 3 sessioni serali di gong e rilassamento profondo;

  • 2 sessioni di Breathwork per il rilascio di stress e emozioni bloccate (1 in italiano e 1 in inglese);

  • 1 serata di canti attorno al fuoco;

  • 3 pasti vegetariani al giorno;

  • Gite nei boschi, bagni di foresta e di fiume cristallino;

  • Attività extra (non incluse nel prezzo): Massaggi, gita alla spiaggia fluviale, Sweat Lodge / temazcal (con possibilità di immersione nel piccolo fiume cristallino della Vale di Moses).

Soulpad+Single+Sunset-2.jpg
IMG_3082.jpg
Budha Prayer.JPG

Pura magia!

“Essere Autentici" é un'occasione unica per chi vuole immergersi nella natura incontaminata, per ritrovarsi, rigenerarsi, per ricconettersi alle cose semplici e autentiche, per dedicarsi alla propria salute fisica e mentale, e per godersi un paesaggio culturale unico.

 

I “Villaggi di Scisto”, localizzati proprio nel centro geografico del Portogallo, sono famosi per la loro bellezza incontaminata, per l’architettura vernacolare, cioè, progettata in base alle esigenze locali, alla disponibilità di materiali da costruzione e alle tradizioni locali, in particolare per l’utilizzo della pietra scura (scisto) nella costruzione delle case. 

 

Sono localizzati fra fiumi cristallini e boschi di castagno, quercia, fragola, ciliegio e pino selvatico e agrifogli. Cime arrotondate e valli profonde dano origine ad un paesaggio ondulato e alle tipologie di costruzioni lasciate da migliaia di anni di occupazione umana. In questo territorio, attualmente poco abitato e nascosto al centro del Paese, da tempo immemorabile, le persone vivono ancora in comunione con la terra.

 

Oltre a passeggiate in natura, massaggi, socialità e cibo locale di ottima qualità, il programma prevede la pratica quotidiana di yoga (multi-livello), meditazione/mindfulness, esercizi di respirazione per rilascio di stress e tensioni, bagni di gong, sauna esterna (sweat lodge), e canto di mantra attorno al fuoco, il tutto in un luogo unico: Vale de Moses, un centro di ritiri rinomato a livello internazionale, inserito tra i migliori centro di ritiri yoga del mondo da NatGeo UK Travel, Forbes Magazine e The Guardian. Un luogo ricercato da chi desidera ritrovare il vero equilibrio dentro di sé.

Altre attività che aiutano gli ospiti a staccare la spina dal ritmo frenetico della vita di tutti i giorni, includono il nuoto in acque selvagge, la meraviglia delle albe e i tramonti sulle valli e le lunghe passeggiate esplorative nella natura. Il tutto ricamato da un sonno così profondo e rigenerante che vi farà sentire nuovi!

 

Il ritiro, di 5 notti, sarà guidato da Susana Tavares, insegnante esperta e fondatrice di Soulsinnature, nata e cresciuta in Portogallo e fluente in italiano, inglese e spagnolo, oltre a portoghese.

 

Sconto del 10% fino al 15.03.

Il ritiro è aperto a tutti, anche a chi non ha mai praticato yoga o meditazione. 

Vale de Moses.jpg
meditation-holiday.jpg
forest-bathing-europe-1.jpg

Inizio: Lunedì 27 maggio, ore 11.30 | Conclusione: Sabato 1 giugno, ore 8.30

Trovate in fondo alla pagina dettagli sul trasporto per e dalla  Vale di Moses.

 

LUOGO: ​Vale de Moses Retreat Center

Oleiros, distretto di Castelo Branco (circa 2h50 da Lisbona e 2h40 da Porto)

Yoga+Retreat-1.jpg

Amieira-Oleiros, distretto di Castelo Branco

Vale de Moses Retreat Center

Si soggiornerà presso Vale de Moses - classificato tra i migliori centri di ritiri yoga del mondo da NatGeo UK Travel, Forbes Magazine, The Guardian, The Telegraph, Yoga Journal, OmYoga Magazin.

 

Vale di Moses è localizzato ad Oleiros-Amieira, a 500 mt di altitudine, nel cuore centrale del Portogallo, dove il paesaggio è caratterizzato dalle abitazioni ad architettura vernacolare, progettate sulle basi delle esigenze e del materiale locale, dove salta alla vista la pietra di scisto scuro delle case, attorniate da ampie vallate dalle cime ondulate,  in una zona ricca di boschi di castagno, pini e ciliegi selvatici, querce, fragole e agrifogli.

Saremo ospitato da Andrew e Vonetta, una coppia nel 2007 ha deciso di lasciare Londra con i due figli, in scambio di una valle sperduta e abbandonata nel cuore del Portogallo, per la quale si sono subito innamorati. Oltre a riattare la piccola valle, li hanno cresciuto i loro figli, oggi adulti, e hanno creato un team stupendo di professionisti in cucina e massaggi, lieto di accoglierci!