top of page
autumn21-25.jpg

Cerimonia Cacao e Breathwork per celebrare l'Autunno

Sabato 23.09.2023

14:30 - 20:00, Centro Unalome, Taverne (CH)

Accogliamo l'Equinozio e la L'Autunno con un evento speciale, per sentire l'equilibrio, nel cosmo e in noi, per celebrare la Terra, la natura, il creato, i cicli del cosmo, e il nostro rinnovamento interiore, con meditazione, cerimonia del cacao, movimento e sessione di Breathwork per lasciar andare le foglie vecchie, iniziando un nuovo ciclo.

Con Natalie Ulman e Susana Tavares

Lingue: evento in italiano con cerimonia del cacao in inglese)

PROGRAMMA

14.30 - 15.00: Introduzione al Breathwork (per chi non ha mai partecipato ad una sessione)

15.00 - 15.30: Cerchio di apertura e meditazione/mindfulness

15.30 - 17.30: Cerimonia del cacao nella tradizione Maya, con Nathalie

17.30 - 17.45: Movimento e attivazione Kundalini con Susana

17.45 - 19.45: Sessione di Breathwork per rilascio di stresse e emozioni non integrate, con Susana (include meditazione, musica, tamburo sciamanico e altri strumenti armonici)

19.45 - 20:00: Cerchio di chiusura

20.00 - 20.20: Tisana e spuntino offerto

Gli equinozi sono momenti di equilibrio, nei quali la durata della notte è uguale a quella del giorno. Momenti speciali per fermarsi e collegarsi alla vibrazione del cosmo e della Terra. 

LUOGO:

Centro Unalome, via Rainèd 7, Taverne 

CERIMONIA DEL CACAO:

"Integrazione della saggezza degli antenati per la rinascita"

Presso le popolazioni Maya il Cacao è considerato la bevanda degli dei, viene usato in rituali sacri e per fortificare il corpo e lo spirito.

Il Cacao non possiede effetti psico-attivi ma ci porta in un campo di coscienza più ampio, favorisce la circolazione sanguigna periferica, ha un effetto psicostimolante ed aumenta la sensazione di benessere. Dona un senso di calore, connessione e leggerezza, promuovendo il rilascio delle emozioni con dolcezza.

Presso le popolazioni Maya il Cacao è considerato la bevanda degli dei, viene usato in rituali sacri e per fortificare il corpo e lo spirito.

In questo spazio sacro, sabato 23 settembre, contatteremo le nostre linee ancestrali  per sanarle attraverso il potere dei Nahual. 

Il Cacao non possiede effetti psico-attivi ma ci porta in un campo di coscienza più ampio, favorisce la circolazione sanguigna periferica, ha un effetto psicostimolante ed aumenta la sensazione di benessere. Dona un senso di calore, connessione e leggerezza, promuovendo il rilascio delle emozioni, con dolcezza.

"Cacao ceremonies are a centuries-old ritual seen as the ultimate heart-opener. In addition to being packed full of vitamins and minerals, cacao increases blood flow to the brain which helps to strengthen awareness and focus. It helps the body to heal, detoxify and to give your immune system a good boost.

Among indigenous populations in Central America cocoa was normally consumed by elite groups, on the occasion of important ceremonies of high mystical and religious value. 

For Olmec, Zapotec, Mayans and Aztecs, cacao was a plant of central importance. Cacao ceremonies are used for celebration, tributes, for setting intentions, for healing and inner work."

CONTRIBUTO 

Prima volta: CHF 75.- | Sessioni successive: CHF 70.-

(chi ha già partecipato a sessioni di Breathwork può unirsi al gruppo alle ore 15.00)

Sconto del 10% per partecipanti con carnet Yoga Loft attivo e membri registrati Calendar People.

ISCRIZIONI:

Tramite il sito web (RSVP) idealmente entro la sera del giorno precedente. Dopo questa data non assicuriamo la possibilità di partecipare. Per motivi organizzativi, annullamenti sono possibili solo entro le ore 18 di venerdì 22. 

INFORMAZIONI:

info@soulsinnature.net o 079 280 4648.

DA PORTARE:

  • Vestiti comodi e piccolo cuscino per comodità,

  • Tappetino yoga o coperta dove distendersi,

  • Bibita personale,

  • La vostra tazza preferita per il Cacao

  • Qualche oggetto a voi caro (pietra, poesia scritta, fiore, frutto) da al centro dell'incontro.

NOTE:

  • L'evento si realizza con qualsiasi tempo e con un minimo di 9 iscritti entro le ore 12 del 22 ottobre.

  • Massimo di partecipanti: 15
     

PAGAMENTI:

Twint allo 079 280 4648 (causale: Nome+Cognome+Evento 23.09), contanti in presenza o bonifico bancario. Per assicurare il proprio posto vi consigliamo di pagare entro le ore 18 di venerdì 22. In caso di esaurimento posti viene data preferenza a chi ha eseguito il pagamento.

bottom of page