Kundalini Yoga Class

Kundalini Yoga

con Susana Tavares

Le classi regolare di Kundalini sono da 75 o 90 minuti (quelle dolci sono da 60 minuti), adatte a tutti, principianti e praticanti con più esperienza, dai 15/16 anni. 


Il Kundalini yoga è una pratica molto completa, rigenerante e al contempo rasserenante. Lavora con i kriya, sequenze di posture, mantra e movimenti connessi con tecniche particolari di respirazione. Attraverso la pratica fisica la circolazione sanguigna è stimolata, i tessuti e gli organi sono depurati e fortificati, il sistema ghiandolare viene bilanciato, il sistema nervoso rafforzato. E' cosi completo che da molti viene considerato "la madre di tutti i tipi di yoga."


Tenuto nascosto in India fino al 1969 e conosciuto come lo Yoga della Consapevolezza, il Kundalini Yoga è considerato come una delle pratiche più potenti e complete per allineare corpo, anima e spirito.

E’ una scienza sacra che combina forma, respirazione, movimento, mantra, meditazione e rilassamento, utilizzando varie tecniche e strumenti. E’ una tecnologia e al contempo un’arte.

Il suo potere deriva dal liberare quel potenziale, tradizionalmente chiamato Kundalini, quella riserva di energia latente che si rappresenta come un serpente addormentato o un ricciolo attorcigliato alla base della colonna vertebrale. E’ un potenziale molto poco sfruttato, addormentato, che risvegliato e fatto risalire lungo la colonna, stimola ed attiva i chakra, riequilibrandoli ad un livello più alto di consapevolezza.




« Il Kundalini Yoga è lo sviluppo dell'essere. 

E' il potenziale della creatività dell'Infinito nel finito.

E' lo spalancarsi delle possibilità, una strada verso la Gioia ultima nella vita.

E' inteligenza e grazia. E' compassione estrema.

E' la verità che penetra ogni sfaccettatura della vita.

E' una tecnologia che puo' essere appresa e che viene insegnata.»

Yogi Bhajan, maestro di Kundalini Yoga