top of page
david-dibert-LUNAPIENA.JPG

TRIBUTO SONONORO

ALLA LUNA PIENA

GIOVEDÌ 10 NOVEMBRE2023

ore 19.30 - 22.00

Cave di Arzo, Via cave di Marmo 14, 6864 Arzo

Con Roberto Volta (Ecstatic Dance e handpan) e Susana Tavares (attivazione Kundalini, meditazione e gong)

Segue aperitivo offerto

Un evento organizzato in collaborazione con InTicino.

Un evento speciale per celebrare la luna piena novembrina!

Noi celebreremo assieme con meditazione, attivazione kundalini, ecstatic dance, tamburo sciamanico, gong e handpan!

LUOGO DELL'EVENTO

Cave di Arzo, via cave di Marmo 14, 6864 Arzo

In caso di brutto tempo l'evento è rimandato a venerdì 1 settembre, stessi orari.

Lingue parlate: Italiano (principale) | English | Português

(un evento per adulti e ragazzi dai 12/13 anni; sconsigliato in caso di gravidanza)

Yoga alle Cave.jpg

LE CAVE DI ARZO
 

L’importanza delle Cave di Arzo è riconosciuta da tempo a livello internazionale. Lo testimoniano le numerose pubblicazioni scientifiche sui temi delle fasi tettoniche e della paleogeografia delle Alpi, nonché i ricchi quanto unici giacimenti fossiliferi risalenti al Giurassico. Questa importanza è stata riconosciuta dall'ONU che ha dichiarato le Cave patrimonio naturale dell'umanità. 


Nelle cave per secoli le genti del paese hanno estratto il colorato marmo di Arzo. Le cave sono un luogo ricco non solo di particolari formazioni rocciose, ma anche di storie e vissuti umani. Per quasi sette secoli, il duro lavoro di cavatori e scalpellini ha segnato intere generazioni della zona.
Il progetto di riqualifica, che include anche il vecchio laboratorio, promosso dal patriziato di Arzo e sviluppato dall’archittetto Enrico Sassi, è stato concluso e inaugurato nel 2017.

Cave di Arzo.jpg

 

LA LUNA PIENA

In molte culture, la luna piena ha un grande significato, simboleggiando cambiamento, trasformazione e nuovi inizi. La super luna è considerata un momento ancora più potente per stabilire intenzioni, rilasciare energia negativa e manifestare abbondanza.

La super luna è un evento affascinante che riunisce prospettive spirituali, culturali e scientifiche. Ci ricorda l'interconnessione dell'universo e ci incoraggia a esplorare i misteri del nostro mondo.

Un sentiero illuminato dalla luce delle candele ci accompagnerà fisicamente ed emozionalmente alla pratica, in un breve percorso meditativo guidato, fino al centro delle cave. dalla vibrazione luminosa e dalla forte connessione energetica all'interno di ognuno di noi.


PROGRAMMA

19.15: Meditazione e cerchio di apertura 

19:45: Danza libera

20.15: Rilassamento con Handpan

20.45: Bagno di Gong

21.15: Canto di Mantra

21.45: Rinfresco offerto


LUOGO

Via Cave di Marmo 14, 6864 Arzo


CONTRIBUTO

Fr. 55.00 (prezzo pieno)

Per possessori di un Carnet Yoga Loft o membri registrati Calendari People Fr. 49.50

PAGAMENTI

Idealmente tramite Twint allo 079 280 4648 indicando "Nome+cognome+Data evento", altrimenti bonifico bancario (scrivici per avere le coordinate). E' possibile anche pagare in presenza (in contanti o Twint). Non sono previsti rimborsi, ad eccezione di annullamento da parte degli organizzatori.

Numero massimo di partecipanti: 35.

DA PORTARE

- Voglia di stare assieme, di lasciarsi andare e di fermare la mente per poter sentire, ascoltare e connettersi in modo più profondo con il cosmo e con la natura;

- Tappetino, cuscino per comodità, bibita personale e coperta.

IL TEAM

YogaRoof-45.jpg

Susana D. S. Tavares

Insegnante di Yoga e Meditazione, suonatrice di Gong

Susana è certificata come insegnante dal Kundalini Research Institute (KRI) e lavora in Ticino a Lugano, Mendrisio e Cureglia. Oltre alle lezioni settimanali e mensili, organizza e facilita ritiri di yoga, escursionismo, gong e mindfulness in varie parti del mondo. 

Oltre allo yoga, Susana ama passeggiare nella natura, dove si sente più presente e completa. 

Susana facilita anche sessioni private e di gruppo di Breathwork per il rilascio somato-emozionale.

Nata a Lisbona (PT), Susana è fluente in italiano, portoghese, inglese e spagnolo.
 

Roberto Volta.jpeg

Roberto Volta

Heart of Sound

Musicista, suonatore di gong, campane tibetane, campane di cristallo ed altri strumenti vibrazionali

Appassionato di musica e suoni, Giovanni ha imparato a suonare la chitarra da autodidatta a 15 anni e dopo ha studiato la batteria. 
 

La passione per i suoni gli ha fatto scoprire i gong verso i quali ha sviluppato un vero e proprio amore, oltre la consapevolezza che le vibrazioni emesse da questi straordinari strumenti sono di sicuro beneficio per corpo e spirito. 
 

Ha svolto la formazione per diventare "Gong Master" con maestri come Don Conreaux, il padre dei bagni di gong, Aidan Mc Intyre e Christof Bernhard, un punto di riferimento per l'Italia.
 

Oltre alla passione per i gong, negli ultimi anni ha affrontato un percorso di crescita personale che lo ha portato a esplorare diversi ambiti legati alla guarigione spirituale ed emozionale (Love Heals, Quantika, Eufeeling, Reiki 1° e 2° livello, Emotional Freedom Techniques), e ad una maggior comprensione di come siamo fatti e come ci rapportiamo nel mondo. 
 

Nel 2014 ha conosciuto lo sciamanesimo e si é aperto un ulteriore mondo. Ha frequentato un corso biennale presso il Centro Studi Sciamanici di Nello Ceccon in Italia.

bottom of page